ARTINRETE
5-6-7 Giugno 2025
QUANDO:
5-6-7 giugno 2025
DOVE:
Città Antica di Verona e ZAI
“Artinrete” è una manifestazione di arte e cultura contemporanee, promossa dalla rete comunale “ArtiVer-Per un ecosistema dell’arte contemporanea”, patrocinata dal Comune di Verona, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Turismo, Rapporti con l’Unesco e dell’Assessorato al Commercio, Attività produttive e Manifestazioni del Comune di Verona.
Gallerie, collezioni, istituzioni culturali pubbliche e private vocate all’arte contemporanea accolgono cittadini e visitatori in un itinerario che va dalla Città Antica alla Zai.
Il via ufficiale è previsto giovedì 5 giugno alle ore 18.30, alla Sala Conferenze del Banco BPM di via San Cosimo, con lo spettacolo musicale I gesti del suono: Omaggio a Ennio Morricone a cura del Maestro Nicola Guerini, in collaborazione con la Fondazione Zanotto, con accesso libero fino ad esaurimento dei posti.
Seguiranno due giorni di mostre, inaugurazioni, incontri culturali, visite guidate alle principali collezioni cittadine private e pubbliche della città: un’occasione, quella di Artinrete, per conoscere direttamente e gratuitamente, tra il 5 ed il 7 giugno, l’articolato mondo dell’arte contemporanea veronese.
Presso la galleria Artericambi sarà possibile visitare per l’ultima volta la mostra Real Enough di Carles Congost prima della sua definitiva chiusura.